Parrocchia San Francesco d'Assisi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una luce nella notte

+14
FLAVIO
leone
davide
soniachiara
Kica
irene
sarah
Luisa
maria chiara di caro
Fabio
ROSANNAELISABETTA
simona
Smeralda
Fabrizio
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty Re: una luce nella notte

Messaggio  Smeralda Mar Gen 06, 2009 5:32 pm

bravo Nino bravo voti
Smeralda
Smeralda

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty complimentoni!!

Messaggio  davide Mer Gen 07, 2009 1:46 pm

bravo ANTONINO Exclamation

Ti mando i miei complimenti x il modo in cui usi le parole, e le emozioni che riesci ad evocare...ammetto che mi sono commosso leggendo l'articolo Embarassed ripensando a quella magica serata e alle emozioni davvero forti che abbiamo provato I love you
rimane solo una cosa da dire:
GRAZIE GESU' angel
davide
davide

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 03.05.08
Età : 35
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty Re: una luce nella notte

Messaggio  Pietro Mer Gen 07, 2009 11:45 pm

Ciao vecchio, beh....approfitto di questa breve connessione per salutarti e per dirti, che quello che HO provato quella sera e stata magia pura, ringrazio Dio e voi fratelli, di trovarmi accanto a delle persone magiche, con le quali crescere e condividere ciò che prima sentivo solo dentro me, ma non riuscivo a trasmetterle mentre adesso son riuscito a sbloccarmi... ora vado che alle 02:00 monto nuovamente di servizio.....un bacione a tutti voi miei cari fratelli e PACE e BENE A TUTTI.....................

Pietro

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty Re: una luce nella notte

Messaggio  Fabrizio Ven Gen 09, 2009 11:57 pm

ciaooo fratellone Pietro che piacere leggerti non vedo l'ora di condividere ancora nuove emozioni che il Signore ci vuole mandare.
Dai non lasciamo dentro di noi quello che di buono abbiamo.
pace e bene
Fabrizio
Fabrizio

Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Trapani

http://cavalierimadonnapoverta.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty ULNN Palermo 21/02

Messaggio  Diego Mer Feb 18, 2009 11:57 pm

MESSAGGIO COPIATO DAL GUESTBOOK DEL NOSTO SITO

18 Febbraio 2009 21:04 Nome: salvo marineo

Ciao ragazzi purtroppo vi devo comunicare che una luce nella notte a Palermo è stata rinviata a data da destinarsi. Vi informeremo sugli sviluppi. Sono costernato anche perchè vi eravate organizzati per venire. Abbiamo avuto dei problemi per quanto riguarda la logistica della Chiesa. A presto.
Salvatore Lo Faso
Diego
Diego
Admin

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 08.04.08
Età : 37
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty Nuova data ULNN a Palermo

Messaggio  fra_saverio Lun Feb 23, 2009 1:58 pm

7 MARZO

Vi aspettiamo!
fra_saverio
fra_saverio

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.10.08
Età : 55

http://www.mgfsicilia.org

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty Re: una luce nella notte

Messaggio  davide Ven Mar 06, 2009 6:31 pm

fra_saverio ha scritto:7 MARZO

Vi aspettiamo!

Eccomi Exclamation Ci sarò Exclamation Very Happy Wink


Ebbene si, il 7 Marzo è già arrivato e si va incontro ad una nuova esperienza Rolling Eyes

vi chiedo di accompagnare con la preghiera tutte le sentinelle che domani sperimentano questo momento di gioia nella città di Palermo, perchè secondo la volontà del Signore possiamo essere davvero dei buoni strumenti per far agire lo Spirito Santo ke è in noi I love you
è lui il vero attore e protagonista Smile

Pace e Bene fratelli
ci risentiamo al ritorno
davide
davide

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 03.05.08
Età : 35
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty Vi annuncio una grande GIOIA!

Messaggio  davide Lun Mar 09, 2009 4:13 pm

Come promesso, sono tornato per raccontarvi l'esperienza di
Una Luce Nella Notte a Palermo io c'ero

Che dirvi...intanto (per chi non lo sapesse) premetto col dirvi che è la mia seconda esperienza di ULNN, in quanto la prima è stata quella di Trapani del 27 Dicembre.
Quindi sembra scontato, ma ci tengo lo stesso a scriverlo, un'ESPERIENZA nuovamente FENOMENALE, da lasciarti sbigottito di fronte all'operato di Dio, sempre NUOVA, DIVERSA e pronta a donarti una Parola dal cielo che lascia un bagaglio che farà per sempre parte della tua persona sunny

Per chi sa di cosa sto parlando, capisce che non c'è modo di descrivervi i sentimenti e le sensazioni di quella Notte, se non vivendoli sulla propria pelle...posso raccontarvi però qualcosa di quella giornata: Wink

il pomeriggio lo abbiamo trascorso ripercorrendo il cammino di formazione proposto da Padre Saverio per la formazione base delle sentinelle (soprattutto per i ragazzi che si approcciavano per la prima volta ad evangelizzare).
Dopo la cena ci siamo trasferiti nella chiesa di S. Lucia (in Via Ruggero Settimo) per ricevere il mandato e amministrare i compiti che ci sarebbero stati affidati... study
come sapete, i nomi dei ragazzi che dovranno Evangelizzare per Strada vengono annunciati poco prima di ricevere il Mandato dal Vescovo (o dal suo Vicario, come nel caso di Palermo) da Salvatore Lo Faso, così come tutti gli altri per i servizi di Intercessione, Accoglienza e Canto Exclamation
Se volete sapere i miei pensieri in quei pochi istanti prima che fosse pronunciato il mio nome, posso dirvi solamente che provavo un misto di titubanza, carica, serenità, e un pò di sicurezza in più rispetto alla volta precedente... Smile
Detto così può sembrare un controsenso, ma posso dirvi che una volta giunti in chiesa e sei quasi giunto per ricevere un Mandato così importante ti senti investito da emozioni totalmente opposte in pochi attimi:
  • perchè un pò di paura a me resta, quando giunto fino a lì penso: "Ma chi mi c'ha portato fino a qua a fare una cosa del genere!?"
  • poi un istante dopo penso: "Ma di cosa mi preoccupo? Io non devo fare niente, è Lui il PROTAGONISTA della serata Exclamation Io devo solo svuotarmi e uscire da me stesso per far germogliare lo Spirito di DIO che è in tutti noi Exclamation " cheers cheers cheers
  • infine mi sentivo più sereno, forse derivante dall'esperienza già fatta bom
Così Salvatore comincia a chiamare le coppie che usciranno per le vie di Palermo, con i rispettivi intercessori che pregheranno per loro:
"Prima coppia di evangelizzatori: Chiara Albertini e Massimo ..."
"Seconda coppia di evangelizzatori: Davide Genovese e Maria Rita Lo Piano"

Fu così che pensai:
"Caspitina subito chiamato a rapporto...Vuol dire che il Signore mi vuole ancora in prima linea, speriamo solo che la mia compagna sia palermitana così non ci perdiamo" lol!

Scoprì subito che nella mia battuta ero stato esaudito, Maria infatti è della provincia ma comunque sapeva muoversi bene a Palermo, e ringrazio ancora Dio di avermi messo affianco questa ragazza, che era già alla terza ULNN che partecipava, con cui mi sono trovato in perfetta sintonia con il modo di evangelizzare e approcciarci ai giovani Like a Star @ heaven
Siamo stati destinati in una delle zone più trafficate del sabato sera palermitano (di fronte il Teatro Massimo), infatti trovato il modo di rompere il ghiaccio con i primi ragazzi che incontravamo, subito ci siamo ritrovati un momento dopo l'altro a parlare con giovani di tutti i tipi che lo Spirito ci ha permesso di incontrare quella sera I love you
Che gioia e libertà immensa si prova nel professare la nostra Fede e nell'annunciare l'incontro che ha dato la svolta alla nostra vita: quello con Gesù Salvatore angel

Non mi resta che dirvi: Provare per credere Exclamation
Perchè essere una Sentinella non è una vocazione specifica, bensì è soltanto un mettere in atto quella che è la nostra Fede...la nostra vocazione cristiana Exclamation

1Cor 9, 16
Infatti annunciare il Vangelo non è per me un vanto, perchè è una necessità che mi si impone: guai a me se non annuncio il Vangelo!


Pace e Bene
Grazie Gesù
davide
davide

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 03.05.08
Età : 35
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty Re: una luce nella notte

Messaggio  soniachiara Mar Mar 10, 2009 7:34 pm

GRANDE FIGGHIO MEO........... voti

soniachiara

Numero di messaggi : 166
Data d'iscrizione : 24.04.08
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty Re: una luce nella notte

Messaggio  Chiara Margherita Gio Mar 12, 2009 3:35 am

Very Happy Ciao fratellini e sorelline tutte! Very Happy

Non ho mai scritto, nemmeno quando ho fatto la mia prima esperienza a Una Luce Nella Notte, ma ora scrivo per raccontarvi la mia seconda esperienza fatta a Palermo.

Ero molto ansiosa di rifare questa esperienza! Non vedevo l’ora! E poi mi sentivo chiamata, sentivo che Gesù mi stava chiamando a essere una sua sentinella!

Anche se già Davide ha scritto che cosa abbiamo fatto, mi sentirete ripetere qualche cosa!...
Come ho detto prima, io mi sono sentita chiamata a partecipare a UNA LUCE NELLA NOTTE..Ma non sapevo come Gesù mi avrebbe utilizzato. Nel viaggio da Trapani a Palermo, sentivo una voce dentro di me che mi diceva che cosa avrei fatto quella notte, ma aveva un volume molto basso. Poi, durante il corso, ha iniziato a farsi più forte, soprattutto dopo che Salvatore Lo Faso si è avvicinato a me chiedendomi se avevo compilato il modulo che avevano dato all’ingresso, e io risposi di si, e lui mi sorrise!.. Neutral mi sono un poco preoccupata, perché quella vocina dentro di me alzava sempre più il volume, e iniziavo a capire qualcosa, ma non so ancora bene cosa. Dopo il corso di formazione abbiamo cenato e siamo andati nella chiesa di Santa Lucia. La chiesa è piccolina, e l’abbiamo trovata con il cartellone di “una luce nella notte” attaccato fuori nel portone e nei gradini all’esterno delle candele bom ; c’erano candele anche in dei sacchetti bianchi messi vicino le panche nel corridoio centrale della chiesa; all’ingresso vi erano due tavolini, uno tavolino a destra per l’accoglienza con i lumini e i fogliettini per scrivere le preghiere, e un tavolino a sinistra per avere informazioni sulle nostre prossime attività o per conoscerci meglio; l’altare era molto bello, con della stoffa bianca e dei bellissimi fiori, e i faretti che illuminavano l’altare e Gesù (ma poiché la chiesa era molto piccola, i faretti illuminavano parte anche della chiesetta Smile ), e nel gradino più basso, tra quelli per arrivare all’altare, c’erano due cesti, uno con dei foglietti con la Parola di Dio per noi, e un altro cesto vuoto da riempire con le nostre preghiere.

Quando finalmente eravamo tutti in chiesa e pronti per iniziare, abbiamo, appunto, iniziato!e io iniziavo a essere un poco nervosa..quella vocina era diventata una forte voce!sentivo cosa diceva, per questo avevo paura. Ma io non ho smesso un attimo di parlare con Gesù, non ho smesso di cercare di capire che cosa mi stava dicendo e a cosa mi stava preparando, non ho smesso di pregare.

Dopo padre Saverio, prende la parola Salvatore Lo Faso, che inizia a dividere i compiti che dovevamo svolgere quella notte, chiamandoci a turno per nome davanti Gesù Eucarestia. Inizia chiamando il gruppo canto, e continua con il gruppo dell’evangelizzazione di strada. Nel passaggio tra i ragazzi del gruppo canto che facevano l’inchino davanti a Gesù e Salvatore che diceva “ora presentiamo i ragazzi del gruppo di evangelizzazione in strada”, io ho posato lentamente, e sicura che tra poco avesse fatto il mio nome, il foglietto che avevo in mano, sulla panca davanti a me..e a quel momento, proprio quando ero pronta ad alzarmi, Salvatore fa il mio nome! pale Mi alzo, e aspetto il mio compagno e i nostri intercessori, per andare davanti Gesù. Facciamo l’inchino e torniamo a posto. Io vado a posto per sedermi e Davide, che era seduto vicino a me, viene chiamato per essere un evangelizzatore in strada. Io mi siedo e scarico la tensione con due lacrimucce! Poco dopo viene chiamato anche Luca, per pregare tutta la notte per due sentinelle che avrebbero evangelizzato in strada.

Siamo pronti..Sono pronta Exclamation Exclamation Exclamation Quella voce era ormai diventata un vocione..ero pronta! Very Happy Very Happy Exclamation Exclamation

Dopo averci chiamato tutti, ci danno il mandato e..tutti insieme, iniziamo la nostra “evangelizzazione”.

Cerco i miei compagni, facciamo una preghiera insieme e, io e il mio compagno Massimo, andiamo da Salvatore per vedere dove dovevamo andare ad evangelizzare! Anche per Massimo era la prima volta che andava ad evangelizzare in strada. Siamo andati dove ci avevano detto, in via della libertà. Abbiamo incrociato e fermato un bel po’ di persone. Dopo un ora e mezza che camminavamo per quella via, abbiamo pensato di tornare un poco in chiesa e vedere che cosa facevano i nostri intercessori, che cosa e chi c’era in chiesa. Già fuori dal portone c’era un bel po’ di gente, siamo entrati e c’erano tantissimi giovani, e non, cioè, anche famiglie o adulti. Siamo stati un poco e siamo usciti di nuovo. Appena fuori, forse per la stanchezza, ma eravamo un poco più spenti di prima, ma proprio un poco, perché, comunque, Gesù ci dava sempre una carica fortissima, potentissimissimissimissimissima!! Ma purtroppo, dopo poco, si è messo a piovere e la gente è..sparita! allora decidiamo di tornare in chiesa. Lì ci siamo divisi, e io sono andata in una panca davanti a Gesù e mi sono messa a pregare. Dopo un poco è arrivato Antonio Giulio, un ragazzo che intercedeva per me e Massimo, e abbiamo parlato della serata, di come pensavo che era andata la serata. Ero un poco giù di morale, perché, in chiesa, non avevo visto nessuno dei ragazzi che avevo incontrato per strada, e ci sono rimasta un poco male. Ma, sia Antonio Giulio, che Gesù stesso, mi hanno fatto ricordare che il mio compito era quello di seminare, poi al fiore e al frutto ci penserà Qualcun Altro!

È stata un’esperienza meravigliosa Exclamation Emozionantissima Exclamation Fantastica Exclamation


L’amore di Dio è veramente IMMENSO!

Lui è sempre presente per aiutarti, ascoltarti, risponderti, tirarti su di morale!

Non è una frase fatta dire che DIO è AMORE, e se non ci credete, venite e scoprirlo insieme a me! Very Happy Very Happy



Pace e Bene!
Chiara Margherita
Chiara Margherita

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.06.08
Età : 33
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty Re: una luce nella notte

Messaggio  davide Lun Mar 16, 2009 12:25 pm

GRAZIE Chiaretta della tua testimonianza! Smile
Ha racimolato alcune foto di ULNN a Palermo e ve le faccio vedere Wink

Questa è quando abbiamo ricevuto la croce del mandato
una luce nella notte - Pagina 2 F202410

Andando incontro a Gesù angel

una luce nella notte - Pagina 2 F205610

Quante persone hanno donato la loro piccola Luce ai piedi di Gesù
una luce nella notte - Pagina 2 F204710

Il posto dedicato alle Confessioni
una luce nella notte - Pagina 2 F203510

una luce nella notte - Pagina 2 F201910
Grazie Gesù What a Face
davide
davide

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 03.05.08
Età : 35
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

una luce nella notte - Pagina 2 Empty Re: una luce nella notte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.