Parrocchia San Francesco d'Assisi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'incontro con il Signore

3 partecipanti

Andare in basso

L'incontro con il Signore Empty L'incontro con il Signore

Messaggio  Fabrizio Gio Ott 23, 2008 2:45 am

Quand’è che hai incontrato per la prima volta il Signore?

La prima volta non la ricordo, anche se oggi ho la certezza che Lui è sempre stato e sarà sempre vicino.
Ma posso dire quando ho avuto la consapevolezza di averlo incontrato. Io e Lui vicinissimi un contatto d’amore, quello che tutte le parole non possono contenere il Suo calore e la Sua luce un incontro che ti cambia la vita.
Si è presentato a me senza dirmi chi era, neppure cosa voleva da me, nemmeno una parola, non è venuto ad incontrarmi in una chiesa o in un contesto religioso, anche perché non mi avrebbe trovato. Ma una cosa è certa il Suo tocco mi guarì.

Erano gli anni più bui della mia vita, dove c’era solo la parola fine. Non so dire come sia successo, ma come ogni incontro importante, viene sempre preceduto da un invito. Qualche cosa nella mia testa mi invitò ad avvicinarmi al volontariato. Dopo alcune esperienze, diciamo di preparazione ecco il giorno dell’incontro.

Come ogni anno l’associazione il 6 gennaio organizzava la festa della befana all’ospedale Bambin Gesù di Roma, al reparto oncologico.
Il nostro compito era di fare festa ai bambini del reparto. Quel giorno era iniziato molto presto, mi fu consegnato un costume di Pluto ed io indossatolo incominciai a giocare, quando,mi ritrovai in braccio un bambino dall’età di circa 2-3 anni con evidenti segni delle terapie oncologiche che mi fissava, nella sua mano il grande naso del costume di Pluto e un sorriso pieno d’amore. Come una luce nella notte quel l’amore mi guarì.

Oggi dopo vent’anni so chi era e cosa voleva quel Bambin Gesù incontrato all’ospedale.
e per questo lo ringrazio per il Suo infinito amore I love you I love you I love you
Fabrizio
Fabrizio

Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Trapani

http://cavalierimadonnapoverta.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

L'incontro con il Signore Empty Re: L'incontro con il Signore

Messaggio  Angelo Gio Ott 23, 2008 2:56 am

Grazie dal pofondo del cuore.

Angelo

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 17.06.08
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

L'incontro con il Signore Empty Re: L'incontro con il Signore

Messaggio  Fabio Gio Ott 23, 2008 4:13 pm

L'importanza della testimonianza è il donarsi agli altri nelle proprie esperienze e nella propria crescita.
Grazie Fabrizio per questa piccola perla di spiritualità. Smile
Fabio
Fabio

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 12.04.08
Età : 42
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

L'incontro con il Signore Empty Re: L'incontro con il Signore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.