Parrocchia San Francesco d'Assisi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da gruppi a segmenti di Fraternità.

3 partecipanti

Andare in basso

Da gruppi a segmenti di Fraternità. Empty Da gruppi a segmenti di Fraternità.

Messaggio  Fabio Ven Dic 05, 2008 11:39 am

Come avete notato, il nome della sezione è stato modificato da "Gruppi" a "Segmenti di Fraternità" perchè la denominazione "Gruppi" non rendeva giustizia alla realtà francescana.
La felice espressione "Segmenti di Fraternità", coniata da Francesco Leone (perdonami se l'ho rubata, ma è troppo bella! Very Happy ), sta a significare che la Fraternità è una sola e la frammentazione degli incontri è dovuta solo ad un fatto logistico che tiene conto delle esigenze formative di ogni individuo, ma tutti i cosiddetti "gruppi" non sono altro che pezzettini di una Fraternità più grande (infatti è bello ogni tanto andare agli altri incontri così ci si può confrontare con chi sta facendo il tuo stesso cammino e nel frattempo si conoscono gli altri fratelli e sorelle dell'OFS Very Happy ).

Pace e bene
Fabio
Fabio
Fabio

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 12.04.08
Età : 42
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

Da gruppi a segmenti di Fraternità. Empty Re: Da gruppi a segmenti di Fraternità.

Messaggio  francescoleone Mar Dic 09, 2008 2:24 am

E' stato veramente bello vedere la mia spressiuone sul forum. Proprio così Fratelli pensiamo che simo tutti un'unica fraternità. L'amore che circola tra noi e tutto quello che diamo a Gesù ci tiene uniti. Pace e bene a tutti
francescoleone
francescoleone

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 25.06.08

Torna in alto Andare in basso

Da gruppi a segmenti di Fraternità. Empty Re: Da gruppi a segmenti di Fraternità.

Messaggio  davide Mar Dic 09, 2008 6:06 pm

Fabio ha scritto:...la Fraternità è una sola e la frammentazione degli incontri è dovuta solo ad un fatto logistico che tiene conto delle esigenze formative di ogni individuo, ma tutti i cosiddetti "gruppi" non sono altro che pezzettini di una Fraternità più grande...

Devo dirvelo per forza:
GRAZIEEEEEEEEEEEE Exclamation Exclamation
in particolare grazie a Francesco leone che ha dato l'ispirazione giusta e lo spirito intraprendente del nostro Fabio che l'ha inserita nel Forum What a Face

ma voglio dare un grazie a TUTTI VOI che mi avete accolto e fatto sentire proprio lo spirito di un'UNICA FRATERNITA' che lavora, costantemente, individualmente (per la crescita spirituale personale di ciascuno) e collettivamente (per lo sviluppo e la propozione dello spirito che ci accomuna) Wink

sono perfettamente d'accordo con Fabio, e mi sono davvero piaciute le sue parole che ho sopra citato Like a Star @ heaven
è proprio vero, la parola "gruppi" non rende giustizia dove esiste una FAMIGLIA tongue
Pace e Bene
davide
davide

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 03.05.08
Età : 35
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

Da gruppi a segmenti di Fraternità. Empty Re: Da gruppi a segmenti di Fraternità.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.