Messa diocesana vocazionale ogni terzo lunedì del mese - San Francesco d'Assisi ore 21.00

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messa diocesana vocazionale ogni terzo lunedì del mese - San Francesco d'Assisi ore 21.00

Messaggio  Fabio il Lun Ott 20, 2008 4:05 pm

Gli incontri di preghiera a Santa Rita inizieranno, probabilmente, dalla veglia d'Avvento, quindi non ci sarà la messa nè il mese di Ottobre, nè il mese di Novembre.
Vi darò notizie certe quando parlerò con don Sebastiano.
Ciao a tutti. Very Happy

Ultima modifica di Fabio il Gio Lug 16, 2009 9:52 pm, modificato 2 volte

Fabio

Numero di messaggi : 610

Vedere il profilo dell'utente http://www.sanfrancescotrapani.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Messa diocesana vocazionale ogni terzo lunedì del mese - San Francesco d'Assisi ore 21.00

Messaggio  sarah il Lun Ott 20, 2008 10:06 pm

grande Fabio appena sai qualche cosa sugli incontri di preghiera a S. Rita fammi sapere che voglio partecipare. lol!

sarah

Numero di messaggi : 173

Vedere il profilo dell'utente

Re: Messa diocesana vocazionale ogni terzo lunedì del mese - San Francesco d'Assisi ore 21.00

Messaggio  irene il Lun Ott 20, 2008 11:39 pm

Nonno VII....ma era sta sera l'incontro... Suspect Suspect Suspect bohhhh...vabbè rispondete....vivibi

evviva nonno VII (settimooo) Razz

irene

Numero di messaggi : 298

Messaggio  davide il Lun Dic 22, 2008 5:34 pm

ho visto ke non ci sono stati ulteriori aggiornamenti sull'argomento... scratch

visto ke ci sono, vi ricordo che questa sera ci sarà la Messa Vocazionale per i giovani (sono tutti invitati comunque) alle ore 21, non più nella chiesa di S. Rita bensì alla Chiesa del Carmine (quella ad angolo, vicino l'Oviesse Wink ) Exclamation
La Messa sarà sempre presieduta da Don Sebastiano e questa volta ci sarà la presenza del Gruppo Giovani della Madonna Exclamation Exclamation

Vi aspettiamo numerosi cheers cheers cheers cheers

davide

Numero di messaggi : 107

Messaggio  davide il Mar Dic 23, 2008 12:46 pm

buon giorno a tutti!

volevo scusarmi per avervi dato un'informazione sbagliata.... Embarassed infatti la Messa di ieri sera non si è più svolta alla chiesa del Carmine, bensì alla chiesa del Collegio.. Embarassed Embarassed
spero abbiate trovato l'avviso di Don Sebastiano affisso al Carmine, che diceva proprio dell'improvviso spostamento Rolling Eyes

a me lo ha detto solo ieri pomeriggio, Don Sebastiano, durante l'incontro MoChi alla Madonna pirat
comunque, volevo chiedere, a chi ha partecipato: com'è andata la celebrazione di ieri Question
io, putroppo, non sono potuto più andarci per un imprevisto... No No spero ci sia stata una numerosa presenza sia da parte dei francescani, che dei carmelitani I love you

davide

Messaggio  sarah il Mar Dic 23, 2008 3:31 pm

carissimo comparrocchiano preferito ti accontento subito! Very Happy cercherò di farti il racconto di una cronaca di quello che ho
vissuto ieri sera! Very Happy
della nostra parrocchia eravamo ( p. Pasquale, peppe, Daniela, Salvatore, Rossella e dei giovani adulti io ). Devo dire che sono rimasta soddisfatta ed orgogliosa della testimonianza che abbiamo dato perchè noi carmelitani abbiamo dato supporto e aiuto a Don sebastiano per la liturgia.
infatti P. Pasquale ha concelebrato con Don Sebastiano, io ho proclamato la prima lettura e Rossella e Salvatore hanno fatto da supporto al coro di ragazzi che ha animato con i canti.
quando mi è stato chiesto da Don Sebastiano di proclamare la prima lettura ho subito pensato ( ma tu guarda anche fuori parrocchia mi tocca questo compito) ma mentre che proclamavo la lettura dal primo libro di Samuele ho avuto una bellissima sorpresa Very Happy infatti si trattava del passo della preghiera di Anna che offre suo figlio Samuele a Dio per la grazia di aver ricevuto un figlio.
è stata una sorpresa x me perchè è un passo a cui sono molto legata e ieri sera è stato come se gesù mi volesse parlare e dire mi sono impegnato ad amarti sin dal principio , accoglimi con animo sereno e abbi fiducia in me.
e nel seguito della serata di amore e fiducia se ne è continuato a parlare ripetutamente.
infatti dopo l'omelia c'è stata una bellissima testimonianza di una signora che aveva conosciuto chiara lubich fondatrice del movimento dei focolarini. guardando il volto di questa signora subito ho pensato " che sguardo pieno di amore e di gioia ha questa signora! " e ha raccontato di aver incontrato Chiara lubich in mariapoli e di come si sentisse amata e capace a sua volta di amare gli altri senza distinzione di età, razza, cultura o culto religioso.
ma ciò che mi ha colpito di più è stato quando ha raccontato che andando in chiesa al ritorno della mariapoli , lesse il brano del vangelo della giornata che le diceva " dopo aver fatto questa esperienza riconciliati col tuo fratello e dopo esserti riconciliata lascia sull'altare la sua offerta" e la signora ci ha raccontato che subito aveva pensato ad una sua amica di famiglia con cui c'erano stati bruschi scontri e con la quale c'era molto rancore. ebbe il coraggio di telefonare a questa persona dal telefono della sagrestia e riuscì così ad essere mediatrice e portatrice di pace.
subito dopo questa testimonianza ho subito pensato a questo:
certo che Gesù ci ha affidato un compito sicuramente non facile umanamente , riuscire ad amare soprattutto chi è diverso da noi o i nostri nemici ( il che è ancora più complicato per i nostri limiti umani)
ma se si ci prega e si offre qualsiasi nostro stato d'animo a Gesù sicuramente ci darà la forza di superare qualsiasi ostacolo o prova che ci mette lungo il nostro cammino.
ma il momento per me più emozionante di tutta la serata è stata l'adorazione che abbiamo iniziato subito dopo la messa.
io e i miei cari compagni di fede Rossella e Salvatore ci siamo messi in adorazione vicini nello stesso banco e davanti a Gesù ho iniziato a sentire finalmente un senso di pace.
tu Davide che mi sei amico e mi conosci abbastanza bene sai che non sto vivendo un momento facile all'interno del nuovo gruppo ed è un momento di grande prova x me. sai pure bene che nn sto vivendo un momento facilissimo nemmeno in famiglia e in quella mezz'oretta di adorazione è stato come se mentre che offrissi a Gesù le mie paure, i miei dolori,le mie tristezze e anzie lui mi stesse sanando quelle ferite che portavo nel cuore in quel momento. ho sentito veramente di non essere da sola in quel momento ed è stato un pò come se Gesù mi avesse dato quello di cui spiritualmente avevo bisogno in quel momento.
mi sono sentita amata da lui e mi ha dato la forza e coraggio e l'entusiasmo di andare sempre avanti nel fare le cose nonostante tutte le avversità.
altra sorpresa è stata che durante l'adorazione non sono completamente riuscita a trattenere le lacrime per la commozione e alzando gli occhi verso i miei cari amici comparrocchiani ho visto che erano tutti commossi come me Very Happy
sono stata strafelice di aver partecipato a questa serata con i miei piccolini che ho lasciato per proseguire il mio cammino.
voglio concludere questa mia lunghissima e chilometrica testimonianza che potrebbe pure risultare strana a voi lettori di questo forum con il motto divertente che ci è stato detto a conclusine da Don sebastiano e che è il motto dei seminaristi della nostra città
ed è I TRUST ( Cioè dall'inglese so ha chi ho dato la mia fiducia)
mi Auguro di avere sempre più fiducia nel mio papà celeste xkè so per certo che anche nei momenti più difficili dove sembra che si perda tutto avendo fiducia in lui si riacquista maggiore ricchezza.
P. S PER IL MIO COMPARROCCHIANO PREFERITO IN ASSOLUTO DAVIDE
Mi è dispiaciuto tantissimo che ieri non sei potuto venire con noi! mi sarebbe piaciuto tantissimo condividere questa esperienza anche con te ma non ti ho dimenticato e ho pregato ovviamente anche per te Very Happy

A BREVE CERCHERò DI METTERE LA FOTO CHE A FINE SERATA ABBIAMO FATTO TUTTI INSIEME
CHIEDO SCUSA A TUTTI SE PER L'EMOZIONE HO FATTO QUALCHE ERRORE O SONO STATA RIPETITIVA NELLA MIA SCRITTURA.

sarah

Messaggio  sarah il Mer Dic 24, 2008 3:30 am

questa è la foto ricordo della serata

sarah

Avviso: Messa a Santa Rita spostata a San Francesco d'Assisi

Messaggio  Fabio il Mar Gen 13, 2009 1:04 pm

La messa diocesana vocazionale che si celebrava a Santa Rita sarà celebrata da Don Sebastiano Adamo nella chiesa di San Francesco d'Assisi lunedì 19 alle ore 21.00.

Vi aspetto numerosi cheers

Ultima modifica di Fabio il Ven Gen 16, 2009 12:35 pm, modificato 1 volta

Fabio

Messaggio  sarah il Mar Gen 13, 2009 2:28 pm

lol! party cheers evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa ragazzi nn credete qanto sono contenta! le messe vocazionali tutte le volte mi danno sempre tanta carica e tanta gioia. questa volta sono ancora più contenta xkè avremo l'opportunità di stare insieme. spero di vedervi numerosi e nn vedo l'ora di sentire i vostri canti meravigliosi song
non vedo l'ora che sia Lunedì sera. vi abbraccio forteeee
p.s: x organizzazione proclamazione letture, canti ecc ecc sono sempre operativa e a disposizione se ci dovesse essere il bisogno ci sono. lol!

sarah

Messaggio  Fabio il Ven Gen 16, 2009 10:08 am

Per chi vuole dare una mano nell'animazione liturgica (canti, letture, ministranti, sistemazione della chiesa, etc...) l'appuntamento è alle 20,30

Fabio

Messaggio  Diego il Ven Gen 16, 2009 6:36 pm

E forse ci sono pure io!

Diego
Admin

Numero di messaggi : 198

Messaggio  sarah il Ven Gen 16, 2009 9:53 pm

hoy ragazziiiiiii! se c'è bisogno di aiuto a preparare vi do una mano molto volentieri. fatemi sapere ok sempre a disposizione. baci

sarah

non vedo l'ora!!

Messaggio  davide il Sab Gen 17, 2009 2:26 pm

ke bello ragazzi, non vedo l'ora che arrivi lunedì sera Exclamation Exclamation
le due realtà religiose in cui sono profodamente immerso in quest'anno, si ritrovano insieme, sotto il tempio francescano per celebrare il mistero pasquale di Nostro Signore Gesù I love you

mi raccomando accorrete numerosi, che sarà un gioso momento di festa, ricco di testimonianze What a Face What a Face What a Face
Pace e Bene

davide

Messaggio  sarah il Sab Gen 17, 2009 3:25 pm

he si caro comparrocchiano preferito, anche io non vedo l'ora che sia Lunedì sera. queste iniziative mi danno sempre una grandissima caricaaaa e mi danno tanta pace. cmq anche tra i giovani adulti penso che verrà qualcuno quindi finalmente avremo l'opportunità di essere tutti quanti 1 CUORE SOLO ED UN' ANIMA SOLA A DARE LODE AL SIGNORRRRRRRRRRRRRR angel party
TROPPO BELLISSIMUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

sarah

Messaggio  Fabio il Lun Gen 19, 2009 8:32 pm

Ci vediamo stasera alle 21 a San Francesco...non mancate!!! party

Fabio

Messaggio  Fabio il Mar Gen 20, 2009 12:16 pm

Bello, bello, è stata una festa piena di gioia Very Happy

Fabio

Messaggio  Smeralda il Mar Gen 20, 2009 3:22 pm

BELLISSIMOOOOOOOO

... E IL LORO CUOREEEE SIA PIENO DI GIOIAAA, LA GIOIA VERAAAA VIENE DA TE!!!

Smeralda

Numero di messaggi : 116

Messaggio  ALBERTOANTONIO il Mar Gen 20, 2009 3:34 pm

mi sembra che ieri sera fossimo tutti a San Francesco D'Assisi, o mi sbaglio? Baci, pace e bene!!!!

ALBERTOANTONIO

Numero di messaggi : 49

Messaggio  davide il Mar Gen 20, 2009 5:47 pm

ALBERTOANTONIO ha scritto:mi sembra che ieri sera fossimo tutti a San Francesco D'Assisi, o mi sbaglio? Baci, pace e bene!!!!

Zione Alberto hai proprio ragione, ieri sera eravamo davvero in tanti What a Face
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

il mio primo pensiero alla fine della serata è stato questo:
"vuol dire ke Francesco è l'anello di congiunzione di una buona parte della nostra diocesi Exclamation Sfruttiamo questa risorsa e non fermiamoci qui che ancora di lavoro ce n'è" Idea

E' stato meraviglioso incontrarci tutti insieme, come ha detto Don Sebastiano, <<per stare insieme e fare un incontro DAVVERO SPECIALE>> I love you

GRAZIE GESU'
della grazia di donarci tanti fratelli, e di sacrificarti per noi nel Banchetto EUCARISTICO angel

"Ciò che fa bella la VITA è il suo Xchè" Like a Star @ heaven

davide

Messaggio  sarah il Mar Gen 20, 2009 6:24 pm

cari fratellini e sorelline non poteva di certo mancare il mio centesimo commento ehehhe
messa vocazionale fantastica veramente.
ieri già di buon mattino non vedevo l'ora di essere li da voi e l'idea che finalmente avessi l'opportunità di poter pregare insieme a voi francescani e finalmente collabore a preparare qualche cosa insieme a voi mi rendeva STRA FELICE xkè sapete che vi considero un pò come la mia seconda parrocchia eheehh cheers
il momento della serata che mi ha fatto emozionare di più è stata la mitica omelia di Don sebastiano.
sono stata attentissima a quasi ogni parola che diceva ma ciò che mi ha colpito profondamente è stata la semplicità con cui ha definito la VOCAZIONE cioè essere felici ed è proprio vero .
il momento di Adorazione è stato fantastico perchè veramente si è riusciti a stare tutti in comunione e sono stata felicissima che alcuni ragazzi del mio nuovo gruppo mi abbiano seguito x fare questa esperienza xkè alcuni non avevano mai fatto momenti di adorazione eucaristica.
ccredo che ci siano dei GRAZIE e degli enormi COMPLIMENTI da fare:
in primis A CHI HA SVOLTO SERVIZIO ALL'ALTARE ( Davide,Salvatore, Michy Sirio Ragazzi siete stati fantasticiiiiiii e impeccabili come sempre )
al CORO ( RAGA SIETE STATI FENOMENALI E AVETE CANTATO BENISSIMIIIIIISSIMOOOOO) BRAVISSIMI GLI STRUMENTISTI E SOPRATTUTTO IMPECCABILE LA FANTASTICA DIRETTRICE DI CORO ARY ehehe siete riusciti a trasmettere tutta la gioia e l'allegria che la nostra fede ci dovrebbe far trasmettere agli altri
GRAZIE A TUTTIIIIIIIII X il bel momento di fraternità che è seguito dopo la messa e x aver cantato CON UN CUORE SOLOOOOOOOOO ( eheh come vedete ormai è diventata una fissazione x me questo canto)
GRAZIE A DON SEBASTIANO X AVERCI DATO QUESTA OPPORTUNITA'
e in fine GRAZIE AL NOSTRO PAPA' CELESTE X AVERCI RADUNATI E UNITI E FATTO VIVERE UN ULTERIORE ESPERIENZA DI CRESCITA NELLA FEDE STUPENDA .
grazie a tutti vi voglio bene

sarah

Messaggio  irene il Gio Gen 22, 2009 12:17 am

che bella la messa vocazionale....soprattutto se fatta nella XSA (chiesa) di San Francesco...woooooooooow!
unici i ragazzi del coro..."pietre vive"..o sgrave.....siamo semore noi che cn il canto..v risvegliamo il cuore d lode...
LA VERA PREGHIERA STA NEL CANTO.... cantate tutti fratelli.....
"inneggiate al Signor con canti di gioia;
celebrate voi tutti il suo Nome;
intonate a Lui un cantico nuovo;
esulatate in Dio Salvatore!"
....(dal canto "cantico di giuditta")
cantato ad Assisi!!bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo...m piace molto il testo d qst canzone!

irene

Numero di messaggi : 298

Messaggio  davide il Gio Gen 22, 2009 11:58 am

irene ha scritto:...LA VERA PREGHIERA STA NEL CANTO
confused confused confused

mi dispiace intervenire per correggerti cara sorellina, ma non è proprio esatto quello che hai detto.. scratch
infatti il canto, è solo uno dei tanti stumenti (sicuramente molto efficace) che abbiamo a disposizione per pregare o adorare Gesù Eucarestia Exclamation I love you

ma questo tu dovresti ricordarlo bene, dato che hai prestato anche tu servizio all'altare come ministrante fino a poco tempo fa...pensa a quanti inchini, genuflessioni, processioni, segni, incensazioni, parole...e canti è piena una liturgia Rolling Eyes che senso ha fare tutto questo se non è accompagnato dalla PREGHIERA personale e collettiva!? sunny

Forse hai fatto confusione con le parole e volevi semplicemente dire che, il canto, è il mezzo attraverso il quale TU preghi meglio e riesci a trasmettere agli altri quello che provi.. Wink

Fraternamente tuo fratello
Davide
Razz

davide

Messaggio  soniachiara il Gio Gen 22, 2009 9:02 pm

bravo figghiu meo tu si che te ne intendi di Liturgia, piuttosto perchè non presti un pò della tua preparazione ai bambini e ai ragazzi della ns parrocchia? perchè come puoi notare in questo campo siamo poco preparati; ma non disperiamo noi francescani crediamo e ci affidiamo alla santa provvidenza.

soniachiara

Numero di messaggi : 166

Messaggio  sarah il Gio Gen 22, 2009 10:51 pm

MI IRENUCCIA MIA CHE FRATELLOOOOOOOO PESANTE CHE HAI PERò EHEHHEHE
NUN SI Pò SUPPURTARI PROPRIO QUANTU è PIGNOLO EHEHHE
TOCCATE TUTTO A DAVIDE MA MAI LA LITURGIA EHEH
dispettoso
CMQ IL NOSTRO MISTER CERIMONIERE HA OVVIAMENTE LA SUA PARTE DI RAGIONE E QUELLO CHE DICE è GIUSTISSIMO MA IO DO RAGIONE PURE A TE SORELLINA MIAAAAAA! PERSONALMENTE A ME I CANTI CHE SONO STATI FATTI MI HANNO RISVEGLIATO ILCUORE DI LODE

QUINDI NN MI RESTA CHE DIRE MITICI I FRATELLIIIIIIIIIIIII GENOVESEEEEEEEE lol!
P.S:
DOPO LA FISSAZIONE DI CON UN CUORE SOLO ADESSO ADESSO MI è VENUTA QUELLA SU QUESTA è LA MIA FEDE PROCLAMARTIIIIII MIO REEEEEEEEEE UNICO DIOOOOOOOOOOO ehehehhe
VI VOGLIO BENISSIMISSIMO
PACE E BENE
La vostra carmelitanina on-line

sarah

Messaggio  Smeralda il Ven Gen 23, 2009 3:48 pm

picciotti irene è una ragazza che si lascia trasportare tantissimo dall'entusiasmo e ci trascina tutti dentro!!!
sono felice della gioia che hai quando canti sunny
sono convinta che la lettura che dobbiamo dare al suo intervento sia esattamente quella che ha dato sara Wink

(pignolazzi) Sleep

Smeralda

Numero di messaggi : 116

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: