Parrocchia San Francesco d'Assisi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barcellona - Manchester

Andare in basso

Barcellona - Manchester Empty Barcellona - Manchester

Messaggio  Fabio Gio Apr 24, 2008 10:57 am

Finisce 0-0 la semifinale di andata di Champions League
C. Ronaldo sbaglia un rigore. Tutto si deciderà all'Old Trafford
Il Barça gioca bene ma non basta
Al Manchester piace il catenaccio

BARCELLONA - Un volenteroso e buon Barcellona non riesce ad avere ragione di un Manchester catenacciaro. Così finisce senza reti il primo round della semifinale di andata di Champions League e la qualificazione si deciderà il prossimo 30 aprile all'Old Trafford.

Coreografia da brividi all'ingresso delle due squadre sul terreno del Camp Nou davanti a 99 mila spettatori con biglietti di tribuna al non proprio modico prezzo di 1000 euro da parte dei bagarini. Frank Rijkaard lascia in panchina Henry, rientrato in gruppo solo alla vigilia dopo la febbre; rientra Deco, assente dal 4 marzo; Etòo è la punta più avanzata; squalificato Puyol. Ferguson schiera una formazione a trazione anteriore con Rooney, reduce dai postumi di una botta all'anca e Tevez, supportati da Park e Cristiano Ronaldo; assente il difensore centrale Vidic, alle prese con un problema intestinale, al suo posto Brown.

Neppure il tempo di cominciare e al 2' lo svizzero Busacca assegna un calcio di rigore al Manchester United per un fallo di mano in area di Milito: Cristiano Ronaldo con un piattone di destro allarga troppo mandando il pallone fuori.

Il Barcellona si carica e Messi semina il panico ogni volta che avanza palla al piede beffando gli avversari di turno. Il Barca non approfitta del buon momento e neppure di qualche imprecisione di Van der Sar. Il Manchester si chiude bene ed è sempre pronto a ripartire come al 30' quando su un errore di Iniesta, Ronaldo s'invola verso Valdes e viene fermato in area da Marquez probabilmente con un fallo, ma questa volta Busacca lascia correre.

Il Barcellona si affievolisce con il passare dei minuti e non riesce a dare una svolta alla partita, il Manchester sembra sempre più un muro insormontabile e si va al riposo sullo 0-0. Non ci sono cambi ad inizio ripresa: ottima la partenza dei blaugrana che riescono a produrre un paio di ottime verticalizzazioni. Al 7' Messi serve Iniesta, tacco per Etòo sulla destra in area e tiro sull'esterno della rete. La risposta del Manutd è affidata a Carrick che entra in area dalla sinistra e calcia sull'esterno della rete.

Ovazione per Messi al 16' che lascia il posto al giovanissimo Bojan, classe '90. Il Manchester e' in affanno, ma Ferguson solo al 30' opera il primo cambio inserendo Nani per Rooney, piuttosto sacrificato. Poi nel Barca spazio per Henry al posto di Deco. Per il resto poche emozioni negli ultimi minuti.
Fabio
Fabio

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 12.04.08
Età : 42
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.