MEDITAZIONE DELL'ANNO TRASCORSO INSIEME

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MEDITAZIONE DELL'ANNO TRASCORSO INSIEME

Messaggio  eustochia il Mer Giu 04, 2008 7:23 pm

IERI SERA C'E' STATO AL NOSTRO INCONTRO (FINALMENTE ) PADRE SALVATORE ,CHE IN POCHISSIME PAROLE ,COME SA' FARE LUI, MI HA FATTO RIPERCORRERE TUTTO L'ANNO TRASCORSO INSIEME AI MIEI FRATELLI ,CHE NON SONO SOLTANTO I PROFESSI MA TUTTI . HA PARLATO DELLA POSSIBILITA' CHE SONO PER ME I MIEI FRATELLI,,POSSIBILITA' DI UN IO D' ACCOGLIENZA,D'AMORE, E DI VERITA' IN PRATICA ,QUESTO LO AGGIUNGO IO .....STRUMENTO NELLE SUE MANI .IL MIO PENSIERO IN TUTTO CIO' E' STATO ( CHISSA' COSA HA VISTO GESU' DI ME)CHISSA' QUANTE VOLTE L'HO DELUSO ,OPPURE SI E' SENTITO DIMENTICATO.NON POTRO' MAI RICAMBIARE QUELLO CHE HO RICEVUTO ,ECCO PERCHE' VORREI DONARMI SEMPRE , CAUSO MOLTI RISCHI? LA MIA SORELLINA, ENZA MI HA DETTO CHE NON MI DIRA' MAI UNA VERITA' CHE POSSA FERIRMI ,PERCHE' IL SUO AMORE E' TROPPO GRANDE PER ME,, NON DOBBIAMO FARE COSI' .LA VERITA' VA' DETTA ,L'IMPORTANTE E' ..SENTIRSI PRIMA DI TUTTO ............AMATI............E VOI PICCOLI E GRANDI COSA NE PENSATE? UN BACIONE DA EUSTOCHIA

eustochia

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.04.08
Età : 42
Località : Trapani

Vedere il profilo dell'utente http://www.sanfrancescotrapani.org

Tornare in alto Andare in basso

per eustochia ( con affetto)

Messaggio  sarah il Mer Giu 04, 2008 8:56 pm

ciao Eustochia, scusa se mi intrufolo in questo discorso anche se non frequento un cammino francescano. concordo pienamente con te sul fatto che la verità va detta anche se purtroppo a volte fa male e nn è facile dirla . però credo che soprattutto noi che ci professiamo credenti in Gesù non possiamo nascondere la verità,soprattutto se tieni presente che lui stesso dice io sono la via, la verità e la vita sarebbe come rinnegarlo.
e poi personalmente credo che tutti noi uomini sentiamo sempre il bisogno di essere amati anzi credo che non si finisce mai di voler essere amati. riguardo all'amore ti consiglio di meditare sulla lettura personale della prima lettera di giovanni. io l'ho proposta durante un incontro dove la tematica era proprio l'amore. stai pur tranquilla che il nostro papà celeste ti ama per quella che sei, con le tue doti , carismi e anche con le tue piccole mancanze umane e d'altronde non potrebbe fare altrimenti perchè ognuno di noi è stato fatto a sua immagine e somiglianza.
bene, non mi resta che augurarti di vero cuore " buon cammino" sia a te che a tutti i tuoi fratelli e sorelle Very Happy

sarah

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.04.08
Località : Trapani

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: MEDITAZIONE DELL'ANNO TRASCORSO INSIEME

Messaggio  soniachiara il Gio Giu 05, 2008 12:26 am

si è vero la verità va detta , ma qual'è la VERA VERITA' ? a parte Gesù che si definisce la VERITA' e questo non è discutibile, esiste anche una Tua verità ed una Mia verità. Ecco che le cose si complicano un pochino e solo alla luce dell'amore si può proseguire!!!!!!!!!! I love you I love you La cosa che invece a me personalmente mi ha fatto molto riflettere dopo l'incontro di ieri sera con p Salvatore è stato il brano del vangelo letto domenica, dove Gesù questa volta mi dice addirittura di non conoscermi (terribile per me) se non ho operato nel bene e se non avrò ascoltato e fatte mie le sue parole. Se nel mio cuore non Regna Amore, carità, umiltà,perdono me lo posso scordare il Regno di Dio. E la nostra casa cari fratelli dov'e' costruita sulla roccia o sulla sabbia? La mia spesso si trova sulla sabbia, basta un niente, la morte di qualcuno inaspettata, anche una notizia terribile data al telegiornale o qualcos'altro ecco che la mia casa crolla per poi erigersi lentamente di nuovo e poi ricadere nuovamente!!!!!!!!!!Lo sò sono veramente FIACCA lo riconosco, per questo nelle mie preghiere chiedo sempre al Signore di aumentare la mia fede di renderla più salda.

soniachiara

Numero di messaggi : 166
Data d'iscrizione : 24.04.08
Età : 43

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: MEDITAZIONE DELL'ANNO TRASCORSO INSIEME

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum