Parrocchia San Francesco d'Assisi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GIOVENTU' FRANCESCANA

+8
Angelo
Diego
davide
Rossana
eustochia
irene
simona
Pasquale
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  Pasquale Mer Apr 16, 2008 6:09 pm

Ciao ragazzi sn pasquale e faccio parte della gifra (gioventù francescana) il nostro incontro si svolge regolarmente ogni venerdì alle ore 18.30 e nn comporta nessun impegno economico quindi vi aspetto!!! chiunque voglia venire può passare dalla chiesa.... pax et bonum



P.S. se avete qualche domanda da fare potete chiedere a me!! rispondendo sul forum ovviamente Wink
Pasquale
Pasquale

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.04.08
Età : 33
Località : Trapani

http://spacesdijunior.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  simona Ven Set 19, 2008 2:32 pm

ciao a tutti.
informo tutti i giovani (e non) che da oggi ricominciano le riunioni della gi.fra. (gioventù francescana)...chiunque voglia partecipare ai nostri incontri può tranquillamente venire, noi vi accoglieremo a braccia aperte!
le riunioni gi.fra. si terranno ogni venerdì alle ore 18:30...per qualsiasi informazione potete chiedere a me!
pace e bene...simo Very Happy
simona
simona

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.05.08
Età : 31
Località : trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  irene Ven Set 19, 2008 4:07 pm

ehy cuGGinetta spero d venire alla riunione oggi....anke xkè (ancora) affraid nn m hanno assegnato compiti....quindi se vengo verrò molto volentieri Cool e poi lo sapete tutti che a me piacerebbe entrare nel gruppo GI.FRA. speriamo al più presto Wink ......pace e bene..
irene
irene

Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 23.04.08
Età : 31
Località : trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  simona Ven Set 19, 2008 10:05 pm

cuginetta...sei già una di noi! sarebbe davvero bellissimo averti nella gi.fra. Very Happy
camminiamo insieme e quel che sarà sarà...ti voglio bene...tanto tanto! Very Happy
simona
simona

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.05.08
Età : 31
Località : trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  eustochia Sab Set 20, 2008 1:37 pm

SEGUIAMO INSIEME LO STILE DI SAN FRANCESCO ?. TUTTI I GIOVEDI' ALLE 18. 30 ,PER VIVERE INSIEME OCCASIONI DI CONFRONTO E RIFLESSIONI,AVREMO UN CONTATTO PIU' DIRETTO CON LA PAROLA DI DIO E CON LA CHIESA.................. CIAO PICCOLINI .

eustochia

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.04.08
Età : 50
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty gioventù francescana

Messaggio  Rossana Sab Set 20, 2008 2:44 pm

ciao a tutti ora si ricominciano di nuovo gli incontri un momento x rincontrarci e stare tutti insieme....!!!! quest'anno abbiamo una nuova maestra eustochia anzi "mamma Giusy"....sn molto contenta ke fa parte del nostro gruppo e di stare sempre vicina a noi e di nn lasciarci mai.....ti voglio sempre un mondo di bene!!!!!

P.s. 6 sempre la solita mamma"...."!!!!!!!!!!!!!smack picurara Very Happy Very Happy
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.09.08

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  irene Gio Set 25, 2008 3:47 pm

spero qst pome d esserci anke xk poi rimanete lì a mangiare e ognuno si porta il proprio cibo......spero d esserci veramente......v voglio bene ragazzi grazie d stare sempre cn me..........bacini...... Very Happy
irene
irene

Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 23.04.08
Età : 31
Località : trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty domandina GiFra

Messaggio  davide Lun Ott 06, 2008 2:41 pm

Eccomi qua, nella sezione Gi.Fra. Exclamation Exclamation Exclamation siete troppo forti ragaaaaaaaaaaaaaaaa bounce
xò sono qui perchè mi faccio mille domandine...e so che questo forum è un mezzo che mi permette di stuzzicare tutti quanti, giovani e meno giovani Razz .

mi chiedevo, quanto tempo dura il percorso di formazione Gi.Fra. Question nel senso, c'è un'età minima e un'età massima per poter far parte di questo gruppo Question
perchè pensavo che la maggior parte dei ragazzi GiFra seguno la loro formazione francescana nel Noviziato per il terz'ordine (o mi sto sbagliando?), ma mi chiedevo a che età può avvenire questo cambiamento Question bounce
sicuramente è una stupidaggine però lo faccio per sentire il parere di molti gifrini Rolling Eyes voi ke ne dite?
aspetto una valanga di risposte Wink
davide
davide

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 03.05.08
Età : 35
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  Diego Lun Ott 06, 2008 2:57 pm

davide ha scritto:però lo faccio per sentire il parere di molti gifrini Rolling Eyes voi ke ne dite?
aspetto una valanga di risposte Wink

Io non ti rispondo infatti Cool Wink
Diego
Diego
Admin

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 08.04.08
Età : 37
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  eustochia Mar Ott 07, 2008 12:01 pm

la gifra non e' un gruppo ma un cammino di fede e di fraternita' ,dove tutti possono entrarvi ,perche' non servono vestiti particolari o altro ma basta avere la voglia di cercare e crescere seguendo Gesu' .Fraternita' e' percorrere la strada insieme in liberta' , ognuno a suo modo , ma sempre insieme . Fraternita' e' qualcosa che va' oltre ad un gruppo, e' come essere in una grande famiglia , dove possiamo trovare conforto , guida o un semplice momento di tranquillita'. Nella fraternita' riesci a scoprire persone veramente belle , che con semplicita' ti trasmettono emozioni. E' fatta di ragazzi che cercano di approfondire il significato d'essere cristiani nel quotidiano.E' normale avere tanti dubbi e tante perplessita' ,ma e' anche bello avere tanta voglia di capirci qualcosa di piu' su Gesu' e di capire come vivere il suo messaggio. E' un cammino che si propone agli amici cui si vuole bene, ragazzi che desiderano vivere occasioni di confronto e di riflessioni, cercando di avere un contatto diretto con la parola di DIO e con la chiesa , seguendo lo stile del nostro amico SAN FRANCESCO. IL percorso di durata dipendera' dalla situazione personale di ognuno, nello statuto la durata minima e' di un anno per poi poter fare la promessa davanti a DIO e a tutta la fraternita' . naturalmante e' un cammino per i giovani e non per i bambini l'eta' minima e' di 14 anni e la massima e' di 30 . continuando un percorso che lo portera' ad andare avanti con l'ofs. Adesso ti mando un grosso bacione ... EUSTOCHIA

eustochia

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.04.08
Età : 50
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  simona Mar Ott 07, 2008 2:32 pm

eustochia ha detto gia tutto...che dire altro?
ti scrivo in parte gli articoli del nostro statuo "il nostro volto" riguardo all"appartenenza":
art. 13 possono far parte di una Fraternità gi.fra. tutti i giovani che hanno compiuto i 14 anni di età e possibilmente non superano i 30.
art. 14 i giovani che abbiano compiuto i 30 anni di età continuano la loro esperienza di vita evangelica preferibilmente nell'Ordine Francescano Secolare o in altre forme di vita ecclesiale.
art. 15 i giovani premettono una preparazione di almeno sei mesi alla "promessa", dopo di che diventano membri effettivi della Gioventù Francescana.
...spero di essere stata abbastanza esauriente...
per qualsiasi altra curiosità siamo pronti a risponderti... Very Happy
simona
simona

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.05.08
Età : 31
Località : trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  davide Mar Ott 07, 2008 4:40 pm

Grazie x la spiegazione e le precisazioni di Eustochia, che hanno confermato e chiarito quello ke già avevo intuito partecipando alle vostre riunioni Gi.Fra. come un osservatore impiccione della vostra comunità Cool

Grazie a Simona perchè hai citato esplicitamente gli articoli dello statuo Wink
se non ho capito male, lo Statuto ha come titolo "Il nostro volto" quindi volevo chiedere anke:

Da chi e quando è stato creato lo Statuto della Gi.Fra. Question Perchè gli è stato dato questo titolo Question
Pace e Bene
davide
davide

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 03.05.08
Età : 35
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  simona Mer Ott 08, 2008 10:47 pm

il 30 novembre 1984 il Consiglio Nazionale Interobbedenziale Ofs d'Italia, dopo aver approvato il testo dello statuto presentato dalla Gifra, lo presenta alla Presidenza del Ciofs, per l'approvazione.
la detta presidenza, preso in esame tale documento concede così la sua piena approvazione a "Il Nostro Volto".
nel 1985 viene consegnato alla Gifra d'Italia.
lungo gli anni è stato diverse volte revisionato per arrivare alla forma attuale.
Infine per quanto riguarda il perchè di questo titolo non ne ho idea...penso solo che sia stato scelto semplicemente perchè nelle sue pagine è spiegato qual'è il nostro volto, cioè la nostra forma di vita, le nostre norme organizzative e il nostro cammino.
...se ho detto qualcosa di sbagliato prego chi ne sa più di me di correggermi...fatevi sentire!!!
pace e bene.
simona
simona

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.05.08
Età : 31
Località : trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  irene Ven Ott 10, 2008 12:06 am

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii forse da qst anno entrerò a far parte della GI.FRA.........ke bello.....m affascina e ne sn molto attratta....soprattutto dai ragazzi meravigliosi che ne sn all'interno....ehehehehhe.... Laughing bacini a tutti.... Very Happy
irene
irene

Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 23.04.08
Età : 31
Località : trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty gioentu' francescana

Messaggio  eustochia Ven Ott 10, 2008 7:51 pm

E COME PICCOLI FRATELLI MUNITEVI DI UNA GRANDISSIMA CORAZZA FATTA DI AMORE IN QUELLO CHE FATE, TENACIA NELLE DECISIONI SCELTE , FORZA NEI CAMBIAMENTI , PERCHE' VOI SIETE IL VOLTO DI GESU' DA FAR CONOSCERE, VOI SIETE QUEL BAGLIORE CHE VEDRANNO I NUOVI ARRIVATI ,CERCATE DI ESSERE IL SALE DELLA VITA PER RENDERE GUSTOSE ANCHE LE COSE CHE SEMBRANO INSAPORE.

eustochia

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.04.08
Età : 50
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  irene Lun Ott 13, 2008 10:26 pm

RAGAZZIIIIIIIIIII VI VOGLIO TANTO BENE

bounce Very Happy Very Happy Cool Exclamation Exclamation Like a Star @ heaven I love you sunny
irene
irene

Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 23.04.08
Età : 31
Località : trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty gioventu' francescana

Messaggio  eustochia Mar Ott 14, 2008 7:15 pm

COSA VUOL DIRE PER VOI FARE PARTE DELLA GIFRA . MI PIACEREBBE SENTIRE TUTTO E TANTO AL RIGUARDO Smile

eustochia

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.04.08
Età : 50
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  Angelo Mar Ott 14, 2008 7:25 pm

Anch'io lo vorrei tanto.
Grazie.
Vi voglio bene fratellini. I love you I love you I love you Very Happy

Angelo

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 17.06.08
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  simona Gio Ott 16, 2008 11:24 pm

Per come è scritto anche nello statuto della gioventù francescana la Gi.Fra. è formata da quei giovani che si sentono chiamati dallo Spirio Santo a fare l'esperienza della vita Cristiana alla luce del messaggio di San Francesco d'Assisi.
Far parte della Gi.Fra è quindi una vocazione e penso che chi riceve questa chiamata è davvero un ragazzo fortunato.
Far parte della Gi.Fra vuol dire far parte di una meravigliosa famiglia.
Sto bene quando sto nella mia fraternità perchè so che per qualsiasi cosa posso contare su i miei fratelli.
Amo la Gi.Fra. perchè li posso trovare la vera amicizia, l'amore vero, posso trovare consolazione, conforto, rifugio, ma soprattuto posso sempre trovare il mio amico Gesù!
Inoltre la Gi.Fra. è un fantastico cammino in cui cresco e mi formo!
La Gi.Fra. ha un posto molto importante nella mia vita...amo i miei fratelli e le mie sorelle e per loro ci sarò sempre.

adesso tocca a tutti gli altri gifrini...sono curiosa anche io di sapere cos'è per voi la Gi.Fra.!
forza e coraggio...pace e bene! Very Happy
simona
simona

Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 17.05.08
Età : 31
Località : trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  Rossana Ven Ott 17, 2008 2:47 pm

Ciao a tutti sn quà....nn potevo mancare!!!!!!
La GI.FRA è un cammino fraterno ke cm diceva sorella Simona siamo chiamati dallo Spirito Santo......
Per me fare parte dalla GI.FRA e stare tutti insieme e formare una vera e propria famiglia(in fondo noi siamo una famiglia composta dai giovani e non....)
Mi piace stare cn loro xkè trovo conforto e allegria, stando cn loro mi sento di crescere e incontrare sempre di più "GESU'" e x qst nn vi voglio perdere......ricordatevi sn sempre tra voi e x qualsiasi cosa ci sarò sempre!!!!!!!!

PAX ET BONUM

Ora a ki tocca?
P.s. dai ragazzi è bello essere amati....è un orgoglio!!!! Vi aspetto nn mancate
vi voglio tanto bene
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.09.08

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  sarah Lun Ott 20, 2008 1:20 am

ciao a tutti giffrini e non!$
scusate se occupo questo vostro spazio ma sento in cuor mio di scrivere la mia testimonianza di cosa significa per me far parte di un gruppo giovani carmelitano.io ho iniziato il mio cammino all'età di 17 anni e partecipando agli incontri fino ad ora ho ricevuto la grazia di incontrare Gesù tramite tante persone che hanno fiducia e stima in me. una delle caratteristiche principali degli incontri del mio gruppo è che sono basati molto sulla condivisione del nostro vissuto; ciò permette quindi una fortissima crescita umana e spirituale che mi ha fatto capire di non essere da sola ad affrontare particolari problemi quali ad esempio l'accettare me stessa e gli altri con pregi e difetti.
in più oltre ad accrescere la conoscenza del carmelo e di Gesù ho capito quanto sia stupendo donare completamente se stessi agli altri perchè ognuno di noi è un tesoro prezioso creato da Dio che nel proprio piccolo è capace di poter creare cose straordinarie.
voglio fare a tutti voi gifrini un augurio partendo da alcune parole della prima lettura di oggi che mi hanno colpito durante la messa: isaia 45,1.4-6 < ti renderò pronto all'azione, anche se tu non mi conosci, pechè sappiano dall'oriente e dall'occidente che non c'è nulla fuori di me. io sono il Signore, non ce n'è altri>
siate sempre pronti ad agire testimoniando l'amore di Gesù perchè i veri figli di Dio sono liberi e riescono sempre a volare in alto portando cose straordinarie.
non fate mai mancare il vostro entusiasmo e vedrete che sarete capaci di portare buoni frutti.
un abbraccio di vero cuore a tutti Very Happy
buon cammino a ciascuno di voi e siate testimoni con le vostre vite della gioia della nostra fede Very Happy .
sarah
sarah

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.04.08
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  Luisa Mer Ott 22, 2008 1:22 pm

allora...siccome come sapete..nn riesco a parlare alle riunioni lo dico quì.. lo scrivo ...
la gifra per me è.. stare insieme,e la cosa bella e che è una sola cosa che ci lega...DIO!noi siamo quì per questo siamo dei ragazzi che ci vogliamo bene così come siamo.
Noi ci dobbiamo volere bene così come siamo con i pregi e i difetti,la gifra è questo Amore..Fraternità,noi siamo quì per conoscere di più Francesco..la vita di Francesco "seguire"le sue orme..! io sto quì perchè mi piace ascoltare! soprattutto ascoltare!ogni volta rimango affascinata,ogni riunione di da qualcosa, ognuno di voi mi da qualcosa..per me la gifra è questo e vengo per questo..!cmq sento che sto crescendo..(bene molto bene metre scrivevo questa cosa diciamo che ci sono stata tre ore perchè mi tremavano troppo le mani....ma cmq l'ho scritta lo stesso)..(passettini,chi lo sa mi capisce)aahahahah..ok adesso vado ciao..vi voglio bene!bacini
Luisa
Luisa

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  Fabio Ven Nov 21, 2008 3:53 pm

TANTI AUGURI PER IL NUOVO CONSIGLIO E PER I NUOVI INCARICHI A TUTTI VOI GIFRA


cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Potete postare sul forum il vostro nuovo organigramma?
Fabio
Fabio

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 12.04.08
Età : 42
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty mi sento molto... "Iniziatoooooooooo"!

Messaggio  davide Ven Nov 21, 2008 5:14 pm

Fabio ha scritto:
TANTI AUGURI PER IL NUOVO CONSIGLIO E PER I NUOVI INCARICHI A TUTTI VOI GIFRA

Mi unisco ank'io naturalmente per complimentarmi con il Neo-eletto Consiglio Gi.Fra.
Sono davvero contento dell'impegno che ci state mettendo in questa nuova avventura, per rendere più organizzata anke la realtà giovanile francescana
La riunione di ieri pomeriggio è stata davvero ben articolata ed ho visto tante nuove innovazioni e maggiore serietà, a partire dai membri del Consiglio, per questo i miei AUGURIvanno in particolare al Presidente (mitico Pask), Vicepresidente (VAI Pietro!), e Consiglieri (il nostro Cassiere preferito=Peppuzzo; e la nostra Segretaria immersa già tra fascicoli, verbali e cartacei=Rossana) Exclamation
Gifrini rimanete sempre uniti nella collaborazione e nell'amore fraterno che vi contraddistingue e vedrete che tutte le difficoltà sembreranno più leggere jocolor
Colgo, infine, l'occasione per annunciarvi via on-line (in modo da poter giungere a più persone insieme bom )che...
HO ACCETTATO di iniziare il corso di INIZIAZIONE per la GI.FRA. cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Proposto sempre nella riunione Gi.Fra. di ieri sera, nella quale si è discusso di tante iniziative albino sunny
Quindi eccomi anch'io ad approfondire la spiritualità di quel fantastico FRATE che tutti noi amiamo I love you
SAN FRANCESCOOOOOOOO Exclamation Exclamation Exclamation
davide
davide

Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 03.05.08
Età : 35
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  Smeralda Ven Nov 21, 2008 5:32 pm

che bello davide!!!!
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Smeralda
Smeralda

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 16.04.08
Età : 37
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

GIOVENTU' FRANCESCANA Empty Re: GIOVENTU' FRANCESCANA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.