Parrocchia San Francesco d'Assisi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b]

4 partecipanti

Andare in basso

[b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b] Empty [b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b]

Messaggio  ALBERTOANTONIO Dom Mag 11, 2008 7:39 pm

si tratta di una iniziativa della Pastorale giovanile della Diocesi. Mi chiedo se per caso non sia una brutta copia dell'esperienza delle sentinelle del mattino "Una luce nella notte".
E' un invito rivolto ai giovani che però viene lasciato nei supermercati insieme a tante altre locandine pubblicitarie con le offerte più disparate! Quando si decideranno a capire che i giovani vanno incontrati nei luoghi dei giovani ? Fondo Autieri, ma chi lo conosce!!!
SCUSATE SE SPARO SEMPRE A ZERO, VI PREGO DITEMI CHE MI SBAGLIO!!
ALBERTOANTONIO
ALBERTOANTONIO

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 06.05.08
Età : 65
Località : TRAPANI

Torna in alto Andare in basso

[b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b] Empty Re: [b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b]

Messaggio  Fabio Dom Mag 11, 2008 9:36 pm

Tranquillo Alberto, è una proposta diversa da Una luce nella notte ed è pure simpatica Very Happy

Tutte le informazioni qui: https://sanfrancescotrapani.forumattivo.com/uno-sguardo-sulla-diocesi-f14/proposta-pastorale-giovanile-7-8-giugno-t116.htm


Ultima modifica di Fabio il Lun Mag 12, 2008 2:47 pm - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 12.04.08
Età : 42
Località : Trapani

http://www.sanfrancescotrapani.org

Torna in alto Andare in basso

[b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b] Empty Re: [b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b]

Messaggio  Fabrizio Dom Mag 11, 2008 9:48 pm

Avendo fatto l’esperienza di una luce della notte a Catania vorrei dare un mio parere.
Ogni esperienza che porti a Gesù è importante e positiva, non credo che ci sono belle o brutte copie, perché infondo la chiamata la fa il Signore, noi siamo solo utensili imperfetti che nelle Sue mani possiamo fare cose meravigliose, solo se è la Sua volontà.
Quindi non commenterò “diamo luce alla notte” anche perché sono due momenti di incontro molto diversi.

Chiudersi in un posto (chiesa locale che sia) esclude molte persone. Questo purtroppo è la situazione di molte parrocchie. Un incontro riservato per pochi. Una luce nella notte è l’inverso e portare il buon annuncio a tutti, che poi è l’essenza della Fede. Se noi vediamo nel Vangelo, il Signore, il Suo mandato l’ha compiuto soprattutto per strada, non si è fermato nella sinagoga aspettando chi veniva veniva. Lui ci ha insegnato che bisogna andare incontro all’altro.

Quindi concordo con te quando dici che i giovani vanno incontrati dove loro stanno e nei tempi che loro hanno. i giovani si incontrano di notte? ma le notti le chiese sono chiuse!!! scratch
Fabrizio
Fabrizio

Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Trapani

http://cavalierimadonnapoverta.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

[b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b] Empty DIAMO LUCE ALLA NOTTE

Messaggio  ALBERTOANTONIO Dom Mag 25, 2008 9:02 pm

ED ALLORA CARO FABRIZIO, APRIAMO LE CHIESE IL SABATO NOTTE, FACCIAMOLE DIVENTARE LUOGO DI INCONTRO TRA I GIOVANI E GESU'.
FACCIAMO CHE QUESTO INCONTRO SIA UN MOMENTO DI GIOIA.... PERCHE' OGNUNO SI SENTA IL FIGLIOL PRODIGO CHE RITORNA AL PADRE CHE LO ACCOGLIE A BRACCIA APERTE E CHE FA FESTA.
DICIAMO CHIARAMENTE CHE C'E' MOLTO DI PIU' CHE ASSORDARSI CON LA MUSICA, SBALLARSI CON PASTICCHE E/O ALCOOL, BIVACCARE NEI PUB !!
ALBERTOANTONIO
ALBERTOANTONIO

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 06.05.08
Età : 65
Località : TRAPANI

Torna in alto Andare in basso

[b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b] Empty Re: [b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b]

Messaggio  Fabrizio Lun Mag 26, 2008 11:02 am

cheers cheers cheers Sabato 31 ore 22.00 - Santa Rita - Corso Garibaldi cheers cheers cheers

cheers cheers cheers dopo la messa gioia canti e tante Lodi al Signore cheers cheers cheers
Fabrizio
Fabrizio

Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.04.08
Località : Trapani

http://cavalierimadonnapoverta.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

[b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b] Empty DIAMO LUCE ALLA NOTTE

Messaggio  ALBERTOANTONIO Dom Giu 08, 2008 11:55 am

ATTENDO TESTIMONIANZE E RIFLESSIONI SULL'EVENTO
ALBERTOANTONIO
ALBERTOANTONIO

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 06.05.08
Età : 65
Località : TRAPANI

Torna in alto Andare in basso

[b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b] Empty Re: [b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b]

Messaggio  sarah Dom Giu 08, 2008 5:34 pm

carissimo Alberto Antonio ti accontento subito.
ieri sera con buona parte del mio gruppo siamo andati al fondo Autieri.
alle ore18,30 è iniziata la veglia presieduta con il nostro vescovo che si è pure prestato a rispondere ad alcune domande che sono state poste da noi ragazzi riguardo a problematiche giovanili e sociali quali ad esempio la brutta abitudine delle raccomandazioni , o il perchè la società rende soprattutto noi giovani molto fragili.
dopo che si è proclamato il vangelo di Matteo ( 19,16-26) , il nostro vescovo ha fatto una riflessione sul messaggio che attraverso Marco Gesù vuole farci arrivare, puntualizzando l'attenzione su alcuni verbi del testo che rendevano chiara la strada per intraprendere un ideale cammino cristiano .
AL fondo autieri vi erano inoltre alcuni stands tra cui quello del seminario e dell'associazione LIBERA.
la serata è proseguita con uno spettacolo animato da un coro Gospell,alcuni gruppi musicali e degli animatori che facevano giochi di prestigio.
alla mezzanotte sono state aperte le FONTANE DI LUCE.cioè degli angoli in cui si formano dei veri e propri punti d'incontro x parlare, ascoltare o scambiarsi opinioni.
le fontane di luce proposte sono state ( amore vero, ascolto, vocazione, eucaristia, riconciliazione)
nella fontana dell'amore vero si affrontano tematiche di coppia, quella della vocazione vi erano del seminaristi che rispondevano a delle domande che venivano poste e si sono scambiate delle riflessioni su quale vocazione siamo chiamati noi cristiani e ciascuno di noi. la fontana eucaristica era dedicata a fare partecipare a gruppetti a momenti di adorazione eucaristica e quella della riconciliazione era dedicata a chi volesse approfittare x fare la confessione.) non parlo della fontana dell'ascolto perchè non sono riuscita a poter partecipare ma credo si ascoltassero delle testimonianze.
personalmente posso dirti che l'organizzazione era uguale all'incontro gmg svoltosi a Loreto a cui ho avuto la fortuna di partecipare.
io ho approfittato sopratutto della fontana vocazionale perchè mi incuriosiva molto l'idea di poter aver uno scambio di idee con questi ragazzi seminaristi e devo dire che sia le loro testimonianze che le riflessioni fatte da loro sono state molto arricchenti. la cosa che mi è piaciuta di più è che alle domande che noi ragazzi gli ponevamo loro ci facevano riflettere su come vite diverse quali possono essere la vita da religioso e da laico camminino verso una unica direzione e soprattutto che in quanto cristiani tutti siamo chiamati ad una grande vocazione che è amare il nostro prossimo.
La cosa che però mi aspettavo era una maggiore partecipazione dei gruppi giovanili.
riguardo alla messa di oggi purtroppo nn posso dirti niente perchè non sono rimasta a dormire li pechè oggi avevo degli impegni da svolgere in parrocchia.
posso aggiungere che tutto sommato l'esperienza non è stata male perchè inanzitutto è servita a fare conoscere che esistono delle realtà giovanili. riguardo alle fontane posso dirti che quelle di Loreto erano sicuramente più curate nell'estetica ed erano piu grandi però tutto sommato in quelle di ieri sera riuscivi a seguire meglio i discorsi essendo ovviamente molti di meno rispetto ai treccento mila di Loreto.
spero di aver risposto in modo esaustivo alle tue curiosità . pace e bene. Very Happy
sarah
sarah

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.04.08
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

[b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b] Empty Re: [b]8-9 GIUGNO FONDO AUTERI (VALDERICE) DIAMO LUCE ALLA NOTTE[/b]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.